Corso online + Certificazione EIPASS IT Security

20 Mag

Corso online + Certificazione EIPASS IT Security

 

 

Proteggi la rete di casa, della scuola o dell’ufficio: anticipa e minimizza i rischi dell’allconnected, always connected.

 

COSA IMPARERAI

  • Riconoscere la differenza tra sicurezza attiva e passiva e rilevare un attacco hacker.
  • Applicare il Parental Control su diversi dispositivi e siti web, utilizzare i filtri dei social network più diffusi.
  • Identificare i malware più diffusi e proteggere i propri dispositivi e i propri dati, utilizzare in sicurezza gli strumenti di comunicazione online.
  • Gestire i dati personali senza violare le norme sulla privacy e affrontare in modo adeguato le problematiche legate alla sicurezza informatica.
  • Riconoscere la regolamentazione della privacy per la comunicazione sul web con la condivisione di file multimediali di ogni tipologia: foto, video, messaggi testuali e audio.
  • Utilizzare gli strumenti pratici per attivare una tutela minima durante le attività di comunicazione e navigazione online.

Dettagli

Corso online + Certificazione EIPASS IT Security

Studenti, impiegati, docenti, formatori, professionisti e chiunque utilizzi gli strumenti ICT per motivi di lavoro, di studio, per attività di comunicazione, formazione, progettazione.
Inoltre è indicato a chi voglia approfondire il tema della sicurezza informatica per gestire in modo corretto la protezione della sua rete e per utilizzare in modo protetto gli strumenti di comunicazione online.

 

  • Sicurezza informatica
  • Privacy e sicurezza dati
  • Strumenti informatici per la tutela in Rete

 

SCARICA IL PROGRAMMA

L’attestato di frequenza al corso è riconosciuto come crediti formativi da:

Consiglio nazionale n° crediti
Giornalisti 16

L’attestato di frequenza al corso è valido per la formazione obbligatoria (DIR. 170/2016) per il personale scolastico. Il percorso è acquistabile con Carta del Docente ed è presente su piattaforma S.O.F.I.A. Scopri di più ?

L’attestato di certificazione è regolarmente inserito in tutti i concorsi e le selezioni pubbliche e private per cui si prevede attribuzione di punteggio a titoli informatici. Scopri di più ?

Il costo del Corso online + Certificazione EIPASS IT Security è di 244 euro

 

Dopo il pagamento a conclusione della procedura, riceverai una email di riepilogo con i dati utili per l’iscrizione. Per l’attivazione del servizio, serviranno circa 24 ore al termine del quale riceverai una email di notifica.

ESAME ONLINE

Questo percorso formativo richiede l’utilizzo di una semplice webcam del computer, del tablet o smartphone. Al primo accesso si attiverà la procedura guidata utile ad associare i dati biometrici del tuo volto al profilo. Con questo sistema assicuriamo i necessari requisiti di qualità previsti da Certipass. Per maggiori informazioni, leggi il Candidate Rules Agreement.