Corso ONLINE di Addestramento Professionale per la Dattilografia

28 Mag

Corso ONLINE di Addestramento Professionale per la Dattilografia

 

L’attestato di addestramento professionale per la dattilografia viene valutato 

1 PUNTO per il profilo di Assistente Amministrativo.

Corso di addestramento professionale in Dattilografia interamente online (didattica ed esame finale incluso) valido per l’aggiornamento delle graduatorie ATA. Questo corso di Dattilografia è istituito da ente Pubblico . Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione di Dattilografia da 200 ORE riconosciuto dal MIUR e valido per l’aggiornamento delle graduatorie ATA.

 

COSA IMPARERAI

Il corso insegna la gestione avanzata della tastiera intesa come professione o complemento importante del proprio lavoro. In questo corso di dattilografia si apprenderà l’uso delle dieci dita senza guardare la tastiera, la precisione e la velocità.

Lo scopo è infondere nello studente le competenze teoriche e soprattutto pratiche della dattilografia, dello scrivere su tastiera mediante l’uso corretto della diteggiatura che ha come base la corretta posizione che l’operatore deve mantenere davanti alla macchina, e nell’uso della corretta metodologia di scrittura a tastiera cieca. Solo questo metodo didattico per l’insegnamento della dattilografia è in grado di fornire l’adeguata preparazione del dattilografo che deve utilizzare il metodo di diteggiatura e la tastiera mantenendo un adeguato livello di precisione nella scrittura acquisendo sempre una maggiore rapidità e un ritmo costante.

Dettagli

Corso ONLINE di Addestramento Professionale per la Dattilografia

Destinatari graduatorie ATA: figura di ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

Il Corso di Dattilografia si rivolge a tutti coloro che svolgono una qualunque attività in cui è previsto l’utilizzo del computer. La possibilità di aumentare in maniera significativa le performance di digitazione è utile infatti a segretarie, contabili, manager, programmatori, personale di amministrazione, traduttori, scrittori, insegnanti ecc.

Il percorso formativo, della durata complessiva di 200 ore, sarà erogato in modalità blended prevedendo quindi l’utilizzo di:

  • una piattaforma di e-learning;
  • dispense scaricabili, in formato pdf o analogo, relative agli argomenti trattati nelle Unità Formative

  • Unità Didattica 1-Fondamenti teorici di base di Dattilografia;
  • Unità Didattica 2-Acquisizione del sistema a tastiera cieca;
  • Unità Didattica 3-Velocità di battitura e battute al minuto;
  • Unità Didattica 4 – Precisione e rapporto precisione/velocità;
  • Unità didattica 5 – Esercitazioni pratiche mediante software CSP Touch Typing

La metodologia utilizzata nel corso di dattilografia è prevalentemente pratica, con esercizi di diteggiatura che si susseguono e che aumentano di difficoltà fino all’acquisizione totale del metodo di battitura a 10 dita con tastiera cieca e, quindi con la totale memorizzazione dei tasti.

Visto il metodo utilizzato la durata del corso  di dattilografia ha come indicazione 200 ore di cui per l’apprendimento del solo metodo un totale di 20 ore di formazione, e 180 ore medie di esercizi specifici pratici per lo sviluppo della precisione e rapidità. La durata complessiva può variare in base alla velocità di apprendimento. Il corso si intende concluso al raggiungimento degli obiettivi del syllabus e la formazione è tenuta individualmente.

L’esame, che consiste nella digitalizzazione di 1500 battute, nel minor tempo possibile, di un testo indicato.

DURATA MAX: 15 MINUTI

Puoi scegliere di sostenere gli esami in presenza presso la nostra sede di Via Pirandello 72/74 a Canicattì (AG)** o sostenere gli esami online comodamente da casa.

 

**La data di svolgimento dell’esame verrà concordata con il candidato.

L’ Attestato di Addestramento Professionaleper la Dattilografiache si consegue al termine della prova finale è valido come punteggio nella tabella dei titoli valutati per le graduatorie del personale ATA – profilo assistente amministrativo (1 PUNTO).

Inoltre, l’attestato contribuisce ad arricchire e valorizzare il proprio curriculum vitae.

Il costo del Corso ONLINE + la Certificazione di Addestramento Professionale per la Dattilografia è di 200 euro

 

 

 

Dopo il pagamento a conclusione della procedura, riceverai una email di riepilogo con i dati utili per l’iscrizione. Per l’attivazione del servizio, serviranno circa 24 ore al termine del quale riceverai una email di notifica.

Per finalizzare l’iscrizione inviare a [email protected] il Modulo di Iscrizione debitamente compilato in ogni sua parte, allegando:

  • Scansione/fotocopia della carta d’identità
  • Scansione/fotocopia del codice fiscale
  • Copia ricevuta del versamento

Il pagamento dovrà essere effettuato in un’unica soluzione, attraverso le seguenti modalità:

    • Bonifico Intestato a:

TONIOLO FORMAZIONE SRL

IBAN: IT41C0303282880010000358932

BANCA: Credito Emiliano

Causale: nome e cognome del candidato, Attestato di addestramento professionale per la dattilografia.

    • Assegno
    • Pagamento online